adulti bambini Verifica disponibilità
Età bambini

Ciaspolare in trentino

Ciaspolare in Trentino: camminare lentamente nella neve con le racchette ai piedi, attraversando il silenzio dei boschi e assaporando il riposo dell’inverno.

Se non sapevate cosa significa “ciaspolare”, ora lo sapete. Durante le vostre escursioni invernali in Trentino, riscoprirete il piacere della montagna in inverno senza ressa, senza confusione, ma popolata solo delle impronte degli animali nella neve.

Escursioni con le ciaspole guidate

Fantastici percorsi ciaspolare in Trentino, li offrono le Maddalene e le Dolomiti di Brenta, e se volete vi accompagnamo noi. In inverno, organizziamo 2 o 3 uscite settimanali con le ciaspole. Fabrizio, titolare dell’hotel e guida escursionistica, vi accompagnerà alla scoperta di questo modo di vivere la montagna d’inverno. L’attrezzatura ve la diamo in hotel, e a fine escursione vi mandiamo anche le foto via mail, per condividerle con i vostri amici!

Ciaspolada in Val di Non, le ciaspole sono una tradizione

Se siete in vacanza all’albergo Cavallino Bianco in Val di Non, ricordatevi che siete nella patria delle ciaspole! Ogni anno a gennaio in questa valle si tiene la famosa Ciaspolada, la manifestazione sportiva dedicata alle ciaspole più famosa d’Italia. Aperta sia ad escursionisti che ai professionisti, è un piacere anche solo vederla!
Newsletter
 
Richiesta informazioni
Dicono di noi