adulti bambini Verifica disponibilità
Età bambini

Dolomiti walking hotel: siamo specializzati in vacanze per escursionisti!

Vi piace camminare? Siete nel posto giusto. Il nostro hotel fa parte di Dolomiti Walking Hotel, la rete degli alberghi trentini specializzati nel proporre vacanze all’insegna del camminare.

Dolomiti Walking Hotel: campioni delle vacanze per escursionisti


In Trentino, infatti, gli albergatori di 18 hotels, tra i quali il nostro, con una passione per la montagna che si tramanda da generazioni e che si trovano tra le più apprezzate valli e catene montuose dolomitiche (Patrimonio Mondiale UNESCO) hanno scelto di mettere insieme competenze e amore per il trekking tra le vette, creando un’associazione specializzata in escursioni e camminate attraverso i paesaggi disarmanti che si aprono tra le Dolomiti.
Si chiama, non a caso, Dolomiti Walking Hotel e raggruppa i migliori alberghi che si distinguono per servizi ad hoc per gli escursionisti e che vogliono condividere con gli ospiti il piacere di ascoltare i suoni del bosco e lo scricchiolio degli scarponi su sentieri sterrati, la soddisfazione della conquista di una cima accarezzati dal vento, l’emozione che si prova quando si scopre un panorama ad alta quota.


I vantaggi di scegliere un Dolomiti Walking Hotel


Soggiornare in un hotel del circuito Dolomiti Walking Hotel significa avere alcune garanzie:
  • La presenza di un esperto conoscitore del territorio che organizza le escursioni e accompagna gli ospiti: Fabrizio, guida AIGAE e istruttore Nordic Walking!
  • 3 escursioni in settimana: un’uscita di Nordic Walking, con l’istruttore Fabrizio e poi due escursioni al Percorso delle Fiabe o Ziro del Lez.
  • Possibilità di trovare l’attrezzatura necessaria in hotel, gratuitamente: bastoncini, zainetto porta bimbi, ciaspole (racchette da neve).
  • A vostra disposizione una piccola biblioteca della montagna con cartine, mappe, riviste specializzate.
  • Al ritorno dalle escursioni, menù sfiziosi per recuperare le energie.

Dolomiti Walking Hotel, qualità riconosciuta


Il marchio è stato riconosciuto dalla Provincia Autonoma di Trento come l’eccellenza per gli ospiti camminatori in Trentino, ed è inoltre patrocinato dalla Fondazione UNESCO – Dolomiti e dal marchio Dolomiti-Patrimonio dell’Umanità, premiato per la valorizzazione dell’ambiente e lo sviluppo ecosostenibile dell’area dolomitica.

Non vi resta che mettervi in cammino verso il Cavallino Bianco!
Newsletter
 
Richiesta informazioni
Dicono di noi