adulti bambini Verifica disponibilità
Età bambini

Il nordic Walking in Trentino con istruttore: il trekking nelle Dolomiti per tutti

Per vivere al meglio la vostra vacanza di cammino avete almeno due possibilità: il nordic walking, ideale in Trentino per la conformazione del territorio, e il trekking, che nelle Dolomiti è un vero e proprio sogno.

In entrambi i casi, soggiornando all’albergo Cavallino Bianco di Rumo sarete avvantaggiati, perché siamo un hotel a misura di camminatori, e per questo facciamo parte del circuito Dolomiti Walking Hotel. Oltre a proporvi escursioni settimanali organizzate, in albergo c’è Fabrizio, il titolare, che è guida ambientale AIGAE e istruttore di Nordic Walking.

Nordic Walking in Trentino

Con Fabrizio potrete fare escursioni con i bastoncini e apprendere questa tecnica di camminata considerata terapeutica, che costituisce un allenamento dolce che sviluppa forza, resistenza e benessere mentale. Il territorio che ci circonda è tra i più adatti al Nordic Walking in Trentino: a partire direttamente dalla nostra struttura a Rumo ci sono 3 nuovi percorsi, uno facile di 3,8 km e 2 di media difficoltà, rispettivamente di 8 e 9 km, dove vi potrete allenare divertendovi. 

Trekking nelle Dolomiti, in Val di Non

Se al Nordic Walking preferite il trekking, le Dolomiti e la Val di Non non vi deluderanno: le Maddalene sono attraversate dal Sentiero Italia, e innumerevoli sono le possibilità di sentieri per tutti. Dalle famiglie con i bambini agli escursionisti allenati, tutti sono i benvenuti a camminare in Val di Non.

Qui sotto vi proponiamo due dei migliori percorsi di trekking in Val di Non. Per scoprire gli altri percorsi, visitate la sezione wikiloc con le nostre proposte di trekking trentino.

"Ziro dal Lez"



"Percorso delle Fiabe"



> Vedi tutti i percorsi su wikiloc
Newsletter
 
Richiesta informazioni
Dicono di noi