adulti bambini Verifica disponibilità
Età bambini

Esplorare i canyon della Val di Non

I canyon della Val di Non sono luoghi magici, risultato di migliaia di anni di lavoro della natura e dei fenomeni atmosferici sull'ambiente.

Scoperti e valorizzati negli ultimi anni, i canyon del Rio Sass a Fondo e del Rio Novella a Romallo sono un modo diverso di conoscere il Trentino. Percorrerli sarà un'esperienza incredibile nel cuore più profondo della terra, con passeggiate uniche e affascinanti in sospensione sulle millenarie forme scavate nella roccia dai torrenti, dove si può sentire il profumo intenso dell'ambiente selvaggio.

Il canyon del Rio Sass si imbocca dal centro del paese di Fondo; dalla piazza del paese, una guida vi porta a conoscere il canyon attraverso avventurose passeggiate lungo passerelle a sbalzo e scalinate.
Il canyon del Rio Novella, lungo 3,5 km, si sviluppa tra i paesi di Cloz, Romallo e Dambel ed è attrezzato con passerelle per piacevoli passeggiate. I percorsi nei canyon hanno vari livelli di difficoltà e possono essere accessibili a tutti con un abbigliamento adeguato, sempre accompagnati da guide per garantire la sicurezza di tutti. 
Newsletter
 
Richiesta informazioni
Dicono di noi