Ciclabile della Val di Sole

I dintorni del Cavallino Bianco sono perfetti per chi cerca un posto da esplorare sulle due ruote in ambienti naturali di notevole bellezza. Diverse le possibilità, eccole:

  • Rankipino. A poca distanza dall’hotel vi aspetta un nuovissimo itinerario su strade sterrate lungo 57, ancora poco conosciuto, che attraversa a mezza montagna il tratto di Val di Non compreso tra il Passo Palade, in provincia di Bolzano, e Mostizzolo, all’imbocco della Val di Sole. Spettacolare la vista che si apre sul lago di Santa Giustina e meritevoli di una visita tutti paesini che incontrerete lungo il percorso: Senale San Felice (con il suo famoso Santuario), Castelfondo, Brez, Cloz, Romallo, Revò, Cagnò, Livo, Bresimo e Cis. Perfetto per le mountain bike.
  • Pista ciclabile dell’Alta Val di Non. Splendido anello di 25 km che si sviluppa su strade asfaltate e pavimentate collegando i paesi di Malgolo, Romeno, Salter, Cavareno, Sarnonico, Ronzone, Malosco e Fondo per poi fare ritorno al paese di Romeno nel verde attraverso gli sconfinati prati della località “Pradiei”. Il tracciato è per lo più pianeggiante, escluso qualche strappo in salita, per un totale di 450 metri di dislivello.
  • Pista ciclabile della Val di Sole. A 13 cm da Rumo inizia la pista ciclabile della Val di Sole, che costeggia il torrente Noce per circa 35 km, da Mostizzolo a Fucine e per i più allenati fino alla fine della Val di Pejo (dislivello complessivo di 565 metri). Percorso panoramico e rilassante, troverete diverse attrazioni sul percorso: agritur, maneggi e parchi nel verde. Percorribile con ogni tipo di bici.

Non mancano poi nei dintorni strade forestali ideali per chi vuole esplorare il territorio in libertà , senza mete precise se non splendidi panorami sulla valle che si aprono all'improvviso in mezzo al bosco. Vi piace la bici, ma non l’avete con voi? Nessun problema! Potete prendere gratuitamente da noi, mentre quelle elettriche sono a pagamento.