chiudi
 
 

Il Bagno di Foresta

Hai bisogno di “staccare la spina” e lasciare andare le preoccupazioni e l’ansia del quotidiano? Questa esperienza fa al caso tuo! Ti proponiamo un’esperienza emozionante e profondamente rilassante che fa anche molto bene alla salute!

Il Bagno di Foresta, che prende spunto dalla disciplina giapponese “shinrin – Yoku”, è un vero e proprio percorso di benessere. La ricerca ha dimostrato che immergersi in natura abbia benefici sia a breve che a lungo termine: si percepisce subito uno stato di calma interiore che allontana lo stress e l’ansia. Influisce anche sulla pressione sanguigna, sulle problematiche di insonnia, cali di concentrazione, stati depressivi, ma soprattutto favorisce l’innalzamento delle difese immunitarie ed il benessere psicologico. In particolare, molti studi scientifici condotti in Giappone e Corea del Sud hanno dimostrato che alcune sostanze volatili componenti degli oli essenziali prodotti da diverse specie di alberi (“Phytoncides” o monoterpeni), se inalate in dose sufficiente e per un periodo di tempo adeguato inducono cambiamenti fisiologici prolungati nel corpo umano.

Il bagno di foresta è adatto dai 14 ai 100 anni, il percorso non presenta difficoltà e si snoda in un’area definita, è necessario muoversi lentamente e lasciar andare i propri sensi per cogliere tutti gli stimoli positivi che la natura è in grado di dare. Per ottenere il massimo beneficio, è necessario trascorrere minimo due ore nei boschi.

L'accompagnatore Antonio Poletti, che è “Guida esperta ai bagni di foresta e tecniche bio-naturali”, propone una serie di semplici esercizi, che aiutano ad immergersi nell’organismo bosco, e vivere un’emozionante esperienza di riconnessione alle nostre vere radici, seguendo quella istintiva attrazione che l’uomo ha verso la Natura, chiamata “biofilia”.

 
L’attività viene proposta tutte le settimane:

GIUGNO: il sabato mattina dalle ore 9.30

LUGLIO ED AGOSTO: il mercoledì pomeriggio dalle ore 15.30, e il sabato mattina dalle ore 9.30

SETTEMBRE: il sabato mattina dalle ore 9.30

Seduta di Bagno di Foresta € 20,00 a persona (attività garantita con minimo 6 partecipanti). Prenotazione necessaria, entro la mattina del giorno precedente. L’attività è soggetta alle condizioni meteo

€ 20 A PERSONA
offerta valida dal 12/05/2021 al 31/10/2021
 
 
 
 
 
 
 
 

Possibilità di soggiornare nel nostro hotel, o nelle altre strutture convenzionate:

Alpen Garten Hotel Margherita a Marcena di Rumo 0463.530531

Agritur Agriroom, a Mocenigo di Rumo 331.2196284

Richiedete informazioni qui sotto per la vostra vacanza rigenerante a Rumo, in un territorio autentico lontano dallo stress!


Richiedi
disponibilità
< Torna alla lista offerte
Newsletter
Richiesta informazioni