Tel: +39 0463 531040

Degustazione vini del Trentino? Nella nostra cantina.


Per la degustazione di vini del Trentino, l’albergo Cavallino Bianco ha quello che fa per voi.
Una cantina dedicata, dove pietre a vista e legno antico fanno da scenario, caldo e confortevole, ai vostri assaggi.
La nostra cantina vini propone una scelta di 100 etichette trentine e altoatestine, per conoscere un’altra faccia l'enologia del Trentino.

Degustazione di vini del Trentino con Roberto
A richiesta (con un minimo di persone) il nostro Roberto, sommelier di esperienza, vi farà scoprire una delle tipicità della nostra regione: i vini autoctoni. In Trentino e in Alto Adige ci sono cantine vinicole d’eccellenza. Nella cantina vini del Cavallino Bianco troverete una selezione di oltre 100 etichette, da abbinare ai pasti durante la vostra vacanza o da conoscere con Roberto in occasione delle degustazioni guidate. Bellaveder, Pivier, Olivar e Nosiola Cesconi, Müller Thurgau della Cantina Zanotelli di Cembra, Teroldego della Piana Rotaliana, il Groppello di Revò El Zeremia e Lasterosse, Gewurztraminer Alto Adige, Pinot Nero Carlotto, Merlino di Pojer e Sandri…sono solo alcuni dei vini che potrete assaggiare.

Non solo degustazione di vini, ma anche…
La nostra cantina ospita degustazioni non solo di vini del Trentino, ma anche incontri con produttori locali di altre tipicità. Un’occasione per conoscere il processo di lavorazione dei migliori prodotti trentini, dalla macelleria con lo speck e i salami ai vignaioli con i loro vini, ma soprattutto una magnifica opportunità per assaggiarli.

ed è anche il luogo dove Fabrizio affina la sua collezione di formaggi di malga, che raccoglie durante i mesi estivi nelle malghe del Trentino durante le escursioni: un prodotto di nicchia che è il fiore all'occhiello della produzione lattiero casearia del territorio!

L'evento clou in cantina è la degustazione a sorpresa con menù in abbinamento che ha ideato Roberto, una selezione di 4 vini con etichetta coperta, che i partecipanti devono analizzare e provare ad indovinare: una serata per gli amanti dell'enogastronomia da non perdere!

La nuova enoteca è l'ultima novità nella zona degli antichi volti del Cavallino, un luogo dove vedere esposte tutte le etichette accuratamente selezionate dal sommelier Roberto e dove poter fare gli acquisti per portare a casa un po' di Trentino!

Fotogallery con immagini gentilmente concesse da Strada della Mela e da Marco Simonini fotografo



Richiesta informazioni